Stampaggio_Grandi_Formati2

 

 

 

Stampaggio_Piccoli_Formati1

Stampaggio grandi formati

Nel 2002, nell'ottica di una programmazione di investimenti atti a rispondere al meglio alla domanda di un mercato sempre più esigente, le Officine RISTORI S.p.A. hanno attrezzato un nuovo reparto per lo stampaggio a freddo di grandi formati. Sono state installate linee di grandi presse, idrauliche e meccaniche, anche a doppio effetto, che variano da 400T a 1000T per ottenere profonde imbutiture e dedicate quindi allo stampaggio di pannellerie per auto, scooter e veicoli commerciali.

Il reparto è dotato anche di una pressa transferizzata per la produzione in automatico di alte quantità.

Anche in questo settore, grazie alla competenza tecnica e alla professionalità acquisita in vari anni di esperienza, sono in grado di supportare il cliente nello sviluppo di nuovi prodotti, offrendo la propria capacità di progettare e costruire attrezzature di medie e grandi dimensioni.


Stampaggio piccoli formati

Affiancato al precedente vi è un reparto di stampaggio lamiera a freddo, dedicato ai piccoli formati, dove sono installate presse idrauliche e meccaniche fino a 400T, di cui 7 automatizzate per la lavorazione da nastro.

In questo reparto sono prodotti principalmente semilavorati in lamiera di vario tipo e spessore destinati all'assemblaggio nel reparto saldatura per la produzione di telai completi (in acciao e alluminio) manubri, supporti motori e componentistica varia. Sia la qualità del materiale lavorato che il complesso processo produttivo, che alcuni prodotti richiedono per la loro criticità, sono garantiti costantemente dall'azienda in ogni sua fase.